Prodotti a Film sottile
J-108 COVER EPOXY BS 3000 2K
Resina epossidica a base acqua certificata HACCP
CONSIGLI APPLICATIVI:
Cover ePOXY BS 3000, resina epossidica bicomponente ad acqua ad alta resistenza – certificata HACCP.
Una soluzione per la protezione di molteplici superfici, consente una pulizia agevole delle superfici e offre alta resistenza all’usura, all’acqua, alle soluzioni alcaline, a detersivi e idrocarburi come olio, gasolio, benzina.
Il prodotto può essere applicato su svariati materiali: pavimentazioni in cls, metalli, leghe, pvc e gomme, murature edili.
Può essere utilizzato per colorare diverse tipologie di pavimenti in calcestruzzo, rinnovare il colore di vecchi pavimenti in resina, rifinire rivestimenti epossidici o epossy-cementizi, smaltare zoccolature murali, pareti ed ambienti di lavoro alimentare e panificatori. Il prodotto si presta a miscele con inerti e in soluzioni per ottenere malte epossidiche per creare supporti a spessore, miscele epossidiche ad alta resistenza (miscele possibili in base alla bravura dei posatori)
Un prodotto è specifico per l’applicazione in ambienti alimentari: conforme al Decreto Legislativo n° 193/2007 “Regolamento CE 852/2004 concernente l’igiene dei prodotti alimentari” (H.A.C.C.P.), Inoltre il prodotto è testato anche per altre normative (vedi in seguito).
Finitura colorata a due componenti (A+B) a base di resine epossidiche ed amminiche in dispersione acquosa, ad alto contenuto di solidi. Ottima resistenza all’usura, facile pulibilità e sanificabilità della superficie con ottima resistenza al graffio, buona resistenza all’acqua, alle soluzioni alcaline, a detersivi e ad idrocarburi, sia altobollenti che bassobollenti (olio, gasolio, benzina, ecc.).
Cover Epoxy BS 3000 Haccp per pavimenti, pareti e piastrelle. Si presta a rivestimenti di pavimentazioni industriali e opifici, reparti di lavorazione e produzione, zone di preparazione alimenti, panificatori, manipolazione prodotti alimentari e contenitori per acqua ad uso umano, superfici murali di laboratori e pavimenti soggetti a pulizia, per la verniciatura di macchine e catene produttive, torchi da pigiatura, metalli e leghe, contenitori alimentari e tavoli di lavorazione alimentare.
Il supporto trattato con Cover Epoxy BS 3000, ha una elevata resistenza a traffico di muletti e resistenze estreme nella decorazione industriale. Inoltre può essere applicato su supporti in ferro, leghe, plastiche, gomma e pvc; presenta una straordinaria tenuta a supporti difficili perché è rafforzato da leganti e additivi speciali che ne contraddistinguono la sua elevata qualità. E’ un prodotto epossidico ad acqua per l’impiego di applicazione ove è richiesta la certificazione destinata a HACCP per pavimenti, muratura e contatto alimentari
Applicazione: assicurarsi che i supporti siano stabili e non friabili, esenti da umidità, applicare uno strato di Primer P1 su cemento, oppure P2 su piastrelle, applicare 2 strati di resina. Per la posa del prodotto attenersi alla presente indicazione:
- Preparazione dei due componenti: in fase di miscela A+B girare i due componenti una volta miscelati a giri lenti con trapano con frusta. Attendere dopo la miscela circa 15 – 20 minuti prima di aggiungere acqua in misura del 10% circa. Dopo aver atteso diluire il prodotto con acqua, miscelare nuovamente la composizione A+B+Acqua e versare tutto il contenuto in una nuova tanica vuota e pulita. Applicare a rullo il prodotto possibilmente a lotti di max 50 metri quadrati. Il prodotto applicato deve asciugare 16 ore max 24 ore di attesa per lo strato successivo. Il prodotto deve asciugare con tempi lunghi l’essiccazione evitando l’uso per i primi 4-5 giorni di essiccazione. Il lavoro è usabile dopo un periodo di stabilizzazione di 7-10 giorni prima dell’uso (uso con muletti o altro uso) perché il prodotto raggiunge la massima resistenza dopo 10 giorni di essiccazione.
Consumo: 120/150 grammi al mq per strato
Essiccazione:12 ore, 48 ore pedonabile, totale 6 giorni in ambienti dove la temperatura raggiunge i 30 C°.
Rispettare la seguente tabella di essiccazione:
Il prodotto raggiunge la sua totale cristallizzazione dopo 12 giorni a + 10 C°, + 20 C° in 8 giorni, + 30C° in 6 giorni. In ambienti e su supporti umidi, verificare la tenuta perché il prodotto tende a cristallizzare dopo lunghi periodi. Si raccomanda l’uso di mezzi e muletti dopo la sua totale cristallizzazione.
- Metodo applicazione: Rullo
- Ciclo operativo: 2 - 3 strati
- Primer: su cemento J-40/P1 - su piastrelle J-40/P2